Welcome to the Pierobon English Blog!
Il materiale presente in questo blog è pubblicato senza fine di lucro e per scopo educativo-didattico, ma se qualcuno dovesse ritenere di avere eventuali diritti di proprietà ( © ® ) sullo stesso, è pregato di comunicarlo e provvederemo a rimuoverlo.
Materials included in this blog are published for nonprofit, non-commercial educational purposes only. Should you claim copyright property on any parts of it, please let us know and we will promptly remove them.


Thursday, 2 December 2010

Demonstratives

Aggettivi e pronomi dimostrativi


Ci sono 4 dimostrativi:   This   That   These   Those.

I dimostrativi sono usati per stabilire la distanza di ciò di cui si parla da chi sta parlando (la distanza può essere fisica o psicologica).

Questi 4 dimostrativi possono essere usati come pronomi o aggettivi. Quando sono usati come aggettivi precedono il sostantivo a cui si riferiscono.

 la differenza nell'uso dei 4 sta :
  • nella distanza (vicino o lontano) da chi sta parlando e 
  • nel numero, singolare o plurale.

  • "This" è usato per parlare di un sostantivo singolare che si trova vicino a chi sta parlando.

  • "That"  è usato per parlare di un sostantivo singolare che si trova lontano da chi sta parlando.

  • "These" è usato per parlare di sostantivi plurali che si trovano vicino a chi sta parlando o che sono di proprietà di qualcun'altro.

  • "Those" è usato per parlare di sostantivi plurali che si trovano lontano da chi sta parlando o che sono di proprietà di qualcun'altro.






 


 Practice:





No comments: